venerdì 28 giugno 2013

Trasloco

Il trasloco è una cosa per me molto emozionante.
Il fatto di trasferirmi in una casa nuova mi mette un po' i brividi, perché non so cosa mi aspetta, però è bello preparare i cartoni.
Ad ogni oggetto che metti nel cartone c'è sempre una storia, anche in uno scontrino vecchio del Mc Donald's si cela un ricordo, ad esempio può essere lo scontrino del primo ristorante dove si è andati a mangiare con la persona più cara.
Rimanendo nel tema degli scontrini, una volta andai a comprare un libro per il mio ragazzo "Pancreas" di Giobbe Covatta, quando trovai lo scontrino qualche mese fa diventai rossa peggio di un peperoncino perché dietro quello scontrino c'è una figura di m***a che feci e nonostante tutto se ci penso mi commuovo, di certo non lo dico a voi cosa dissi al commesso, perché è cosi imbarazzante quello che dissi che non sono entrata più in quel negozio (si tratta della Mondadori).
Ritornando al tema della casa, dove abito ora la casa è bella, è perfetta per una coppia, e mi dispiace lasciarla perché è stata la mia prima casa con il mio ragazzo, d'altra parte sono cosi contenta di lasciarla perché a momenti cadeva a pezzi, l'acqua calda, ad esempio, all'inizio non usciva e non so quante volte abbiamo chiamato l'idraulico, poi non ci sono le zanzariere, e fra le tante cose che sono rimasta veramente male è che il proprietario (abita sotto di noi) abbia messo una tettoia che arriva alla stessa altezza del nostro balcone (siamo al primo piano), di conseguenza ci sono venuti a rubare grazie alla tettoia usata come scala (se vi interessa ci hanno rubato il mio pc che ci tenevo veramente tanto, per me ha significato il lavoro che ho fatto per comprarmelo e con quello che guadagnavo ho fatto veramente un grande sacrificio nonostante avessi altre cose da pagare, l'i pad del mio ragazzo, che sento ogni sera la mancanza perché lo usavo più io che lui, e poi la macchina che fortunatamente l'abbiamo ritrovata dopo qualche ora).
Il trasloco ha sempre dei pro e dei contro e a volte và fatto per vari motivi, se ti sposi, se ti trasferisci in un'altra città per lavoro o faccende private, e dopo ogni trasloco si fà una vita nuova, direi esattamente "casa nuova vita nuova".
Per voi com'è il trasloco?

Nessun commento:

Posta un commento