venerdì 5 luglio 2013

Insetti

Oggi ho chiuso altri pacchi e togliendo le varie scartoffie ho trovato un altro inquilino di cui non sospettavo la presenza (ovvero, immaginavo ci fossero in giro per casa ma non cosi vicino a noi). Un piccolo ragnetto rosso, ma non quel tipo di ragno rosso che si trova sul marmo del balcone.
Odio i ragni e le ragnatele, e mi fanno impressione. Se è per questo mi fanno impressione la maggior parte degli insetti ma allo stesso tempo mi attirano.
Una volta mi è successo che, rientrando, vidi una libellula stesa per terra che cercava di volare e, nonostante avessi la pelle d'oca, presi un foglietto, la misi sopra e la spostai "al sicuro". Dopo qualche ora scese il mio ragazzo e la povera libellula aveva fatto una brutta fine lo stesso per colpa delle formiche. Quando risalì e mi raccontò il fatto, ci rimasi male e mi vennero i sensi di colpa dicendo che l'avrei dovuta mettere sul balcone. Nonostante la "paura" degli insetti, quella libellula era bellissima, era grande quanto una mano e aveva dei colori stupendi. Dalle sue condizioni si capiva che aveva bisogno d'aiuto. Ho provato pena e dispiacere per quella libellula.
Dopo averla aiutata nel mio piccolo mi sono sentita una persona migliore.
Voi avete paura degli insetti?

Nessun commento:

Posta un commento