giovedì 25 luglio 2013

L'AMICIZIA

Ragazzi, oggi vi voglio parlare di un bene comune: L'AMICIZIA.
Da quasi due anni mi sono capitate alcune cose che oggi se ci penso mi viene da dire "ok, forse sono io che sono diversa".
A volte capita che conosciamo alcune persone e, parlando con loro di tante cose, ci accorgiamo che sono "identici" a noi, su ciò che pensano, sui vari gusti musicali o di cibo e tante altre cose che potremmo avere in comune con loro e cosi man mano che il tempo passa ci affezioniamo e magari diamo anche le "chiavi" di casa nostra. Io purtroppo sono troppo buona con le persone che mi affeziono, ne ho fatte entrare tante in casa mia e dopo poi mi sono ritrovata che se ne approfittavano talmente tanto che a momenti mi cacciavano non solo dalla loro vita ma anche da casa mia.
Nella vita ci capitano anche persone con cui abbiamo trascorso bei momenti, ad esempio durante le feste, i compleanni, anche loro ci lasciano un'impronta sulla nostra vita e purtroppo può capitare che non ci si sente più. Non perché abbiamo litigato, ma per altri motivi. E a volte ci capita il contrario, che fai amicizia con una persone che conoscevi così. A volte capita anche di parlare con altre persone che non sono proprio veri amici, ma io li definirei di più conoscenti conosciuti su internet.
Ci sono anche persone che ti fanno credere che ti sono vicine, ma solo per farti vedere che ci sono, quando poi alle spalle te ne dicono di tutti i colori. Ci sono capitate anche queste persone, tu sei troppo buono, ti fidi della prima persona che ti dice "ti voglio bene veramente" in un momento nero della vita ed eccoti lì che ti usano per tanti motivi e poi chi s'è visto, s'è visto e ti cancellano dagli amici di fb. Sinceramente non mi interessa se mi cancellano da fb, mi interessa più che altro la scusa (e non il motivo, tanto sarà lo stesso una cazzata) che si inventano per non parlarmi più.
Poi ci sono persone che hanno la totale fiducia in te che ti chiedono favori che nessuno farebbe, nemmeno una sorella o un fratello. Ecco, loro sono le persone che entrano in casa bussando e chiedendo "permesso, si può?" e sono le stesse persone, che pur avendo litigato o magari non ci si è parlati più per molto tempo, rimangono al tuo fianco, anche se ci si litiga ogni giorno. Il vero amico è come la droga, non si può farne a meno, se provi a disintossicarti, ti viene il periodo d'astinenza e ricominci a farne uso.
Nonostante i miei quasi 23 anni, mi sento vecchia per tutto ciò che mi è capitato, per tutte le persone che ho conosciuto e devo dire che ora non mi fido di nessuno tranne delle mie "droghe", so che loro ci sono e ci saranno per me e viceversa, la fiducia tra noi non avrà mai fine anche dopo un litigio e ora che mi sono trasferita ho molta difficoltà a fare amicizia con altre persone e mi sento "abbandonata" e sola senza di loro, oramai fanno parte di me.
Voi vi fidate facilmente di qualcuno??

Nessun commento:

Posta un commento